Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

AVVENTURE SULLA STRADA PRINCIPALE

AVVENTURE SULLA STRADA PRINCIPALE

Questo itinerario di cinque giorni attraverso il Montana centrale e sudoccidentale passa all'interno e costeggia le Rockies. Festeggia l'arte Western, esplora i parchi nazionali e la capitale dello Stato, immergiti in sorgenti calde e sali a bordo di una crociera magica lungo il Missouri.

COWBOY ECLETTICO Comincia a Great Falls, sede del museo C.M. Russell, un tributo al leggendario artista Western Charlie Russell.

Prima di lasciare la città, guarda le sirene che nuotano al Sip ’n Dip Lounge. A Ulm, visita la First Peoples Buffalo Jump, una scogliera di arenaria sotto la quale giacciono quasi 5,5 metri di resti di bisonte compatti.

SUA MAESTÀ LA MONTAGNA A sudest di Great
Falls, salta sulla Kings Hill Scenic Byway. Questo percorso di 114 chilometri attraversa il passo più alto del Montana aperto tutto l'anno, che attraversa la Lewis and Clark National Forest. Osserva le Big Belt Mountains a ovest e le Castle Mountains a est e fermati a fare un'escursione sul facile sentiero di Memorial Falls.

UNA MINI CITTÀ Deviazione fino a Martinsdale (92 abitanti), circa 116 chilometri tra andata e ritorno da White Sulphur Springs. Qui, fai un giro al Bair Museum per vedere le fotoincisioni di Edward Curtis e i dipinti originali di Charlie Russell e Joseph Henry Sharp, tra le altre cose. Acquista un pezzo in vetro originale al Goose Bay Handblown Glass di Townsend.

HIKING&BIKING Trascorri la giornata esplorando la capitale dello Stato, Helena, a piedi o in bicicletta. La città è nota per la sua rete di percorsi per mountain bike e per i suoi tour autoguidati a piedi. Alternativamente, usa il telefono o noleggia un gps per ammirare il panorama in uno dei 38 accattivanti tour di Helena.

ILLUSIONI OTTICHE Prenota un tour in barca di due ore lungo il Missouri attraverso le Montagne Rocciose. La strada sembra bloccata da dirupi alti 366 metri. Solo coloro che compiono il viaggio possono vedere i “cancelli” aprirsi magicamente rivelando un sentiero lungo il fiume.