Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

CITTADINE & CITTÀ FANTASMA

CITTADINE & CITTÀ FANTASMA

Passeggia per le vie di vere città fantasma del 1800 in questo itinerario di quattro giorni tra le montagne, attraverso lo spartiacque occidentale e lungo torrenti per la pesca sportiva Blue Ribbon. Butte (33.854 abitanti) è la “metropoli” che si incontra lungo la strada. Secondo la leggenda, in alcuni dei paesi più piccoli circolano fantasmi risalenti alla corsa all'oro.

IMMERGITI Comincia con Butte, un tempo nota come la “collina più ricca della Terra” grazie a un'industria mineraria multimiliardaria. Fai un giro sotto terra nel World Museum of Mining, situato presso la vecchia miniera di argento e zinco Orphan Girl. Continua fino alla Headframe Spirits, produttori dell'Orphan Girl Bourbon Cream Liqueur. Nella sala degustazioni della distilleria, prova un Orphan Girl Chocolate Drift (misto con vodka e sciroppo al cioccolato).

VIAGGIO SUL CAMPO Deviazione a Wise River per il campo di battaglia nazionale Big Hole. Questo luogo sacro della tribù dei Nasi Forati fa parte del parco storico dei Nez Perce. A Wise River, rallenta e goditi il panorama lungo la Pioneer Mountains Scenic Byway, lunga 79 chilometri. In estate, visita la città fantasma di Coolidge.

GIOCA AGLI ACCHIAPPAFANTASMI Fai tappa nelle tre città fantasma meglio conservate dell'itinerario: Bannack State Park, Nevada City e Virginia City. Le ultime due accolgono una collezione di edifici del XIX secolo e oggetti americani, tra cui oltre cento macchine arcade e musicali. Se viaggiate d'estate, prenotate i biglietti per lo spettacolo di Brewery Follies di Virginia City o lo spettacolo per famiglie dei Virginia City Players.

CATTURA E LIBERA Trascorri la giornata pescando (o imparando a pescare a mosca) nella piccola cittadina di Ennis con esperti quali Tackle Shop, Madison River Fishing Company e Trout Stalkers. Acquista o noleggia l'attrezzatura, prenota un tour guidato di pesca a mosca (da aprile al 1 novembre) o chiedi consigli di pesca. Continua fino alle sorgenti Norris Hot Springs, note in zona come le “acque degli dei”. Mentre sei immerso, cerca di avvistare daini e antilopi