Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

GLI ITINERARI PIÙ BELLI

IL MEGLIO DEL PAESE DEL GRANDE CIELO

GETTING TO MONTANA IS EASIER THAN EVER

In Montana si ha la sensazione che tutto sia possibile.

Sulla Terra non esiste un altro luogo come il Montana. I dinosauri un tempo abitavano per il Paese, così come fanno oggi i maestosi bisonti, gli alci e i grizzly. Glacier e Yellowstone, due fulgidi gioielli del sistema dei parchi nazionali degli Stati Uniti, si trovano in Montana, così come scintillanti laghetti glaciali, picchi incappucciati di neve, torrenti blu ricchi di trote e i possenti fiumi Missouri, Yellowstone e Flathead.

Vasto, incontaminato e selvaggio, lo "Stato del Grande Cielo" rappresenta il meglio dell'Ovest americano. Ruvidi cowboy montano ancora in sella nei ranch e stupiscono le folle che assistono ai rodei. Città fantasma, parchi nazionali e un Sentiero dei Dinosauri unico nel suo genere preservano un'impressionante gamma di tesori storici e offrono l'opportunità di lanciarsi alla caccia di fossili e gemme preziose. Otto riserve indiane celebrano il ricco retaggio e le tradizioni dei Nativi Americani di questo Stato. Viaggi panoramici in treno, barca o su quattro ruote ripercorrono le strade tracciate dagli esploratori Lewis e Clark. E i sentieri nell'entroterra conducono a spazi selvaggi e isolati in cui è ancora possibile essere completamente da soli.

Con catene di montagne torreggianti, immense aree selvagge e praterie e badlands a perdita d'occhio, il Montana offre moltissimo spazio da esplorare. Scoprilo. Vivilo. A piedi, in bici, pagaiando o sciando. Amplia i tuoi orizzonti e vivi in Montana la tua prossima grande avventura.

Per aiutarti a iniziare a pianificare il tuo viaggio nel Paese del Grande Cielo, abbiamo tracciato sei Itinerari Imperdibili in Montana. Per una versione dettagliata di ciascun itinerario, incluse mappe interattive, ulteriori immagini, altre destinazioni e molto altro, visita la pagina nationalgeographic.com/montana/roadtrips.