Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

REGIONI DEL MONTANA

GETTING TO MONTANA IS EASIER THAN EVER

GLACIER REGION

Glacier Country é lussureggiante, montuosa e boschiva, con splendidi laghi, torreggianti panorami montani ed abbondanti habitat per la fauna, inclusi bisonti ed orsi. Le gloriose viste del Glacier National Park sono circondate dagli scenari della Seeley-Swan area, dalla Bitterroot Valley e dal National Bison Range. Esplorate la Flathead Valley—famosa per il più grande lago d’acqua naturale nell’ovest degli Stati Uniti. Svagatevi al lago visitando uno dei numerosi parchi statali sulle sue sponde. Oppure portate i bastoni da golf: ci sono nove campi da golf nell’arco di 45 minuti d’auto. Dopo una giornata piena di divertimento, riposatevi nella vicina Kalispell. cludete tutto ciò che c’è da fare a Missoula, fate un giro su una giostra fatta a mano, visitate un farmers market o gustate un pasto gourmet. A Bigfork trovate gustosa cucina, gallerie d’arte e golf. Che camminiate o andiate in bici, mangiate sushi o bisonte, sorseggiate birra locale o vino, la Glacier Country é una meta unica.
Learn More

MONTANA CENTRALE

Il Montana Centrale é una regione di paesaggi vividi e di contrasti, ove le montagne incontrano le pianure. A Great Falls vedrete tornare in vital’Old West grazie ai dipinti del celeberrimo artista cowboy Charles M. Russell. Pianificate una visita al Lewis and Clark National Historic Trail Interpretive Center, lungo le rive del Missouri River e vicino al Giant Springs State Park. La comunità più antica del Montana, Fort Benton, é una cittadina storica ove potrete camminare lungo l’argine del battello a vapore e la parte della città un tempo chiamata “il quartiere più sanguinoso del West.” E’ anche il posto ove si trova lo storico “old” Fort Benton, attualmente allo studio archeologico ed in procinto d’essere ricostruito. Ad Havre potete fare un giro sottoterra con Havre Beneath the Streets, una divertente ricostruzione del passato cittadino. Oppure fuggite da tutto e trascorrete molteplici giorni in canoa lungo il corridoio dell’Upper Missouri National Wild and Scenic River.
Learn More

MISSOURI RIVER REGION

La Missouri River Country presenta alcuni degli ultimi vasti tratti di paesaggistica vergine degli Stati Uniti continentali. Cervi, cerbiatti e antilocapre pascolano nella prateria, anche fuori dalle numerose riserve faunistiche della regione. Avifauna altrimenti raramente avvistata vola libera in uno spazio aperto senza fine. Piccole cittadine offrono ospitalità preservando strenuosamente la propria storia. Molte hanno musei storici ed eventiannuali che vanno dai raduni dei trapper alle celebrazioni della frontiera. Si può alloggiare al Fort Peck Hotel del 1930 e partecipare agli spettacoli estivi del Fort Peck Theatre. Si trascorre un po’ di tempo al Fort Peck Museum and Interpretive Center, una delle soste lungo il Dinosaur Trail oppure si attraversa in auto la Fort Peck Dam, una delle dighe in terra più vaste al mondo. Tutto questo spazio è aperto alla caccia ed alla pesca, specialmente a Fort Peck, un centro sia per la pesca nel ghiaccio così come per la pesca tradizionale nella stagione calda. Ed il grande cielo si estende sopra ad ogni powwow, rodeo, transumanza, carovane di pionieri e soggiorni nei ranch. Dagli autentici bar Western ai fossili di dinosauri, il nord est del Montana rimane selvaggio, pacifico e per nulla cambiato.
Learn More

SUDOVEST DEL MONTANA

C’é storia ovunque nelle montagne aspre del sudovest del Montana: camminando lungo le strade delle ghost town – città fantasma -, scavando alla ricerca di zaffiri o esplorando la Old Montana Prison. La si trova nelle fastose magioni di Helena. La si trova nelle strutture minerarie di Butte e nei relitti della “Più Ricca Collina sulla Terra”. La si trova nelle pitture rupestri dei Nativi d’America lungo le sponde calcaree delle Gates of the Mountains e nelle grotte delle Lewis and Clark Caverns. Potete ripercorrere la storia sui sentieri al Big Hole National Battlefield oppure camminare sulle strade nel campo d’oro protetto di Bannack. Da non mancare Virginia City, un vero museo vivente della corsa all’oro del 1860. Fate un giro in quello che fu il ranch di bestiame più grande del Montana, il Grant-Kohrs Ranch National Historic Site. O semplicemente rilassatevi in una delle numerose fonti termali d’acqua calda della regione.
Learn More

YELLOWSTONE REGION

“America’s First Playground,” la Yellowstone Country offre tre accessi allo Yellowstone National Park. Gardiner é l’entrata originale posta a nord, aperta tutto l’anno e luogoove si trova il Roosevelt Arch. Cooke City, l’entrata nord orientale, é la zona con grande offerta ricreativa outdoor e raggiungibile tramite la splendida strada panoramica, la Beartooth All-American Road. West Yellowstone, accesso occidentale, é dimora del Grizzly and Wolf Discovery Center ed altro ancora. Una volta lasciato alle spalle lo Yellowstone Park, non avrete certo poco da fare in cittadine quali Bozeman, Livingston, Big Timber e Red Lodge. Per una ventata di storia sostate in uno dei tanti musei su uno dei sentieri battuti dagli esploratori Lewis e Clark oppure esplorate la ricca storia dei Nativi d’America. La Yellowstone Country coi suoi lodge lussuosi di montagna e rifugi del Forest Service, ranch e spa, sci di classe mondiale, discesa delle rapide, camminate e gite in bici, ha la giusta offerta per chi desideri esplorarla.
Learn More

IL SUD-EST DEL MONTANA

Il Sud-Est del Montana è per lo più ampiamente terra di ranch e di riserve Native Indiane e la polvere s’alza al passaggio delle mandrie durante la transumanza, dei rodei e degli stampede di cavalli selvaggi, nonché ai powwow. Anche la cittadina più grande, Billings, ha grandi trofei di selvaggina nelle steakhouse e nei bar che non sono cambiati dal 1902. Il Little Bighorn Battlefield ed il Pictograph Cave State Park si trovano nei pressi di Billings. La Miles City Bucking Horse Sale ed il Range Riders Museum sono tradizioni da cowboy. Ma per godere a pieno del Sud-Est del Montana, fate mountain bike, cacciate, pescate il paddlefish, cavalcate, cercate agate o fate cross-country ski vicino alle formazioni rocciose del Makoshika State Park oppure nella Custer National Forest. Ricordi indimenticabili con la Crow Fair and Rodeo oppure soggiornando in un ranch. Tra queste pianure a perdita d’occhio, colline ricoperte d’artemisia e panorami rocciosi ci si può ben immaginare un setting per un film Western di Hollywood: lo strapiombo di 600 metri nel Bighorn Canyon, Pompeys Pillar ed il Medicine Rocks State Park ne sono solo unesempio.
Learn More