Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

INVERNO

GETTING TO MONTANA IS EASIER THAN EVER

INVERNO

L’inverno copre come un mantello i vasti paesaggi del Montana di un velo bianco, rendendo questo mondo mozzafiato ancora più magico. Lo sci di discesa in Montana vi dà un senso delle dimensioni. Le montagne sono grandi, Le curve sono grandi. Le nevicate sono grandi. L’unica cosa piccola é la seggiovia. Che preferiate un resort con servizi eleganti o l’uso quotidiano delle piste da sci, qui troverete numerose montagne esenti da folla, pronte da esplorare e tanti meravigliosi paesaggi da ammirare dalla cima della seggiovia.


Sci e corse a Big Sky sono la vera esperienza. Il massimo dello sci in America é nel sud ovest del Montana ove s’incrociano Big Sky Resort-Moonlight Basin, sciatori e rider possono accedere ad oltre 2.225 ettari senza folla e 27 seggiovie con un solo biglietto. In aggiunta alloggi vicino alle piste, molte serate e attività in famiglia e lo Yellowstone National Park a pochi passi.


Whitefish Mountain Resort, ubicato nel nord ovest del Montana, é una delle mete favorite d’America per buon svago, bella gente e neve profonda fin dal 1947. Continuamente nella lista delle migliori mete nei sondaggi annuali tra i lettori di SKI Magazine, é semplicemente conosciuta per la piacevole mancanza di seggiovie così come per la sua gente ospitale e la
sua neve “polverosa”.


Il Montana vanta 16 stazioni sciistiche, ed altre due che vale la pena citare: Bridger Bowl, appena fuori Bozeman e Red Lodge Mountain Resort vicino a Red Lodge.


Migliaia di ettari di terreno pubblico sono disponibili per lo sci di fondo e molti resort dispongono di un sistema di piste private, pulite per lo sci di fondo. Il Montana ha alcuni tra i più lunghi percorsi per motoslitta d’America. Si possono noleggiare motoslitte singolarmente oppure fare escursioni guidate.


I tour col gatto delle nevi nello Yellowstone National Park da West Yellowstone sono un modo unico per godere dello scenario invernale, per ammirare la fauna selvatica, per scattare foto, ma le ciaspole, lo sci e i tour guidati in motoslitta sono altri esempi per vivere Yellowstone d’inverno.


Gite guidate con le ciaspole ed escursioni di sci di fondo nel Glacier National Park si indirizzano a diversi interessi e gradi di abilità. Oppure ci s’immerge in una fonte termale di acqua calda, si fa un’escursione con slitte trainate dai cani o dai cavalli altrimenti si partecipa ad uno dei festival di carnevale invernale del Montana.


Per ulteriori informazioni, visitate www.wintermt.com.

Dog Sledding

Dog Sledding

Crosscountry Skiing

Crosscountry Skiing