Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

explore

DA FLATHEAD A PHILIPSBURG

DA FLATHEAD A PHILIPSBURG

Questo itinerario di quattro giorni è ricco di avventura. Impara a fare surf sul fiume e a pescare con la mosca. Ammira i bisonti selvatici e scava alla ricerca di veri zaffiri del Montana. Se ne hai il coraggio, poi, prendi la ripida porzione tutta curve della MT-38 fino al Passo Skalkaho a più di 2.211 metri di altezza.

BICYCLE POWER Rallenta per goderti il panorama a Missoula, una comunità biker friendly. Noleggia una bicicletta e percorri il sentiero Riverfront fino alla rotonda scolpita a mano per Missoula. Pedala per il campus dell'Università del Montana o lungo il percorso del Missoula Microbrew Tour. Parcheggia la bici il tempo necessario a fare un'escursione alla M, il sentiero per eccellenza della città e vai a fare surf con lo stile del Montana a Brennan’s Wave, dove troverai rapide create dall'uomo sul fiume Clark Fork.

OSSERVA LA NATURA Trascorri la mattinata al National Bison Range di Moiese. Porta con te un binocolo per cercare bisonti, bighorn, alci, daini e orsi bruni. Dal centro del range ci sono circa 17 km per arrivare a Charlo e al Ninepipe National Wildlife Refuge Guida lungo le strade secondarie per vedere gli stagni in cui si radunano gli uccelli acquatici, come i cigni della tundra, i pellicani bianchi e le oche del Canada. Mentre sei a Charlo, fai una cavalcata (prenotazione obbligatoria) al Cheff Guest Ranch.

VITA LACUSTRE Pianifica in anticipo di giocare in, su o attorno a un lago. Il Base Camp Bigfork offre attività per tutte le stagioni al lago Flathead, incluso il SUP (stand-up paddle)(SUP), kayak a noleggio e avventure invernali con i cani da slitta. Risparmia del tempo per scavare gli zaffiri del Montana a Philipsburg. Da qui, fai una deviazione fino al lago Seeley, noleggia un WaveRunner, una barca o una bicicletta d'estate e una motoslitta, racchette da neve o sci da fondo in inverno. Ami guidare? Goditi la Pintler Scenic Drive, lunga 103 chilometri, da Anaconda a Drummond.

PASSI O GIOCHI? Scegli la tua strada per tornare a Missoula. Il panorama migliore si gode dal passo Skalkaho e per arrivare là occorre guidare 87 chilometri della Skalkaho Road, porzione tutta curve ma panoramica della MT-38 (chiusa in inverno). Un'alternativa più semplice è tornare indietro fino alla I-90 a Drummond diretta verso Missoula.