Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

Sunset over a ranch gate

IL SUD-EST DEL MONTANA

IL SUD-EST DEL MONTANA

Il Sud-Est del Montana è per lo più ampiamente terra di ranch e di riserve Native Indiane e la polvere s’alza al passaggio delle mandrie durante la transumanza, dei rodei e degli stampede di cavalli selvaggi, nonché ai powwow. Anche la cittadina più grande, Billings, ha grandi trofei di selvaggina nelle steakhouse e nei bar che non sono cambiati dal 1902. 

Il Little Bighorn Battlefield ed il Pictograph Cave State Park si trovano nei pressi di Billings. La Miles city Bucking Horse sale ed il Range Riders Museum sono tradizioni da cowboy. Ma per godere a pieno del sud-Est del Montana, fate  mountain bike, cacciate, pescate il paddlefish, cavalcate, cercate agate o fate cross-country 
ski vicino alle formazioni rocciose del Makoshika state Park oppure nella custer National Forest. Ricordi indimenticabili con la Crow Fair and Rodeo oppure soggiornando in un ranch.

tra queste pianure a perdita d’occhio, colline ricoperte d’artemisia e panorami rocciosi ci si può ben immaginare un setting per un film Western di Hollywood: lo strapiombo di 600 metri nel Bighorn Canyon, Pompeys Pillar ed il Medicine Rocks State Park ne sono solo un esempio. 

Per ulteriori informazioni visitate www.southeastmontana.com.