Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

Fort Peck Reservoir

MISSOURI RIVER REGION

Fort Peck Reservoir48°0'31.5"N 106°24'4.7"W

MISSOURI RIVER REGION

La Missouri River Country presenta alcuni degli ultimi vasti tratti di paesaggistica vergine degli stati Uniti continentali. cervi, cerbiatti e antilocapre pascolano nella prateria, anche fuori dalle numerose riserve faunistiche della regione. Avifauna altrimenti raramente avvistata  vola libera in uno spazio aperto senza fine. 

Piccole cittadine offrono ospitalità preservando strenuosamente la propria storia. Molte hanno musei storici ed eventi annuali che vanno dai raduni dei trapper alle celebrazioni della frontiera. si può alloggiare al  Fort Peck Hotel del 1930 e partecipare agli spettacoli estivi del  Fort Peck theatre. si trascorre un po’ di tempo al Fort Peck Museum and Interpretive Center, una delle soste lungo il Dinosaur Trail oppure si attraversa in auto la Fort Peck Dam, una delle dighe in terra più vaste al mondo.

tutto questo spazio è aperto alla caccia ed alla pesca, specialmente a Fort Peck, un centro sia per la pesca nel ghiaccio così come per la pesca tradizionale nella stagione calda. Ed il grande cielo si estende sopra ad ogni powwow, rodeo, transumanza, carovane di pionieri e soggiorni nei ranch. Dagli autentici bar Western ai fossili di dinosauri, il nord est del Montana rimane selvaggio, pacifico e per nulla cambiato.

Per ulteriori informazioni visitate

missouririvermt.com.