Skip to main content

MONTANA

visitmt.com

STORIE & CULTURA

La storia del Montana inizia coi giganti preistorici. Potete calpestare le loro impronte lungo il Montana Dinosaur Trail. In tutto lo stato potete trovare alcune grande scoperte dell’ultimo secolo, in esposizione: fossili, repliche e veri scheletri di dinosauri.

La terra del Montana è stata indiana per 10.000 anni prima che l’uomo bianco giungesse nel west. Apparteneva ai Blackfeet, agli cheyenne, agli Assiniboine, Gros ventre, Flathead ed Absarokas. ogni tribù nativa ha la sua storia e cultura, che datano secoli prima delle esplorazioni europee. La storia tribale del Montana è documentata nei musei, nei luoghi storici e nei monumenti.  


Moto prima che il Montana diventasse parte del territorio degli UsA, i capitani Meriwether Lewis e William clark partirono per trovare una via d’acqua che collegasse l’oceano Pacifico all’Atlantico. Gli esploratori tracciarono un percorso attraverso zone percorse da fiumi e passi, creando una storia d’avventura. Potete provare l’esperienza di questi luoghi dalle loro storie, a bordo di canoe, nei musei e nei centri interpretativi lungo il loro percorso.


La storia di George Armstrong custer, il comandante che guidò i suoi uomini alla sconfitta contro una coalizione di tribù di Indiani dell’est del Montana, è un capitolo sanguinoso della storia del Montana. Il sentimento di mistero al Little Bighorn Battlefield National Monument può essere la qualità che lo rende enormemente popolare tra gli entusiasti di storia.


Gli immigranti che risposero al richiamo della ricchezza, pellicce, oro, rame e degli spazi aperti si stabilirono in questa terra selvaggia nel 1800. Giunsero con entusiaste orde dalla scandinavia, Germania, Polonia, Yugoslavia, Francia, Italia, spagna, Irlanda, Inghilerra 
e da molti altri paesi. La loro storia può essere tracciata nelle roccaforti etniche di Butte, Anaconda, Red Lodge e le comunità “Hi-Line” di Glasgow, Wolf Point, scobey  
e Plentywood. 

La gente del Montana ama la musica, ed i musicisti amano il Montana. Ci sono numerosi festival che si tengono ogni estate in tutto lo stato. Il bel paesaggio del Montana offre lo scenario ideale per un’esperienza acustica che s’abbina perfettamente al buon cibo,  alle bevande ed alle danze. Le arti visive sono un’altra orgogliosa tradizione del Montana. Passeggiate d’arte estive e fiere artigiane in molte cittadine, offrono l’opportunità di respirare aria fresca mentre s’ammirano creazioni ispirate alla naturale bellezza  
del Montana.


Ma la cultura del Montana non si mette in mostra solo tra pareti di sale per concerti e musei. Non c’è niente di meglio di un classico rodeo del Montana, completo di stivali e cappello da cowboy. Presto scoprirete che otto secondi coprono molti battiti cardiaci mentre tifate per il cowboy che s’aggrappa al dorso di un imbizzarrito toro Brahma. Pittoresche parate e festival locali sono altre tradizioni creative ove si può gustare cibo locale, buona birra artigianale ed ammirare divertenti costumi.
scenari d’ispirazione creano gente d’ispirazione. che assaporiate la cultura del  Montana in una galleria d’arte, ad un festival, ad un powwow o ad una parata, con un po’ di fortuna questo luogo ispirerà anche voi.


Per ulteriori informazioni, visitate www.visitmt.com/culture.