Molto della vita del ranch nel Montana é rimasta immutata dal tardo 1800. Il rancher ancora cavalca per guidare le sue mandrie e gli stessi grandi cieli che hanno ispirato cowoboy a cantare romantiche ballate intorno al fuoco del campo, s’espandono sulle vaste distese vergini di terre da pascolo dei ranch. E’ la longeva tradizione dei working ranch che invita il visitatore a provare un’esperienza diretta nel ranch.
Potete trovare tante opportunità montando in sella ad un cavallo per una passeggiata, che sia presso un rustico working ranch oppure in un resort con servizio completo. Non è importante che non abbiate mai cavalcato o che siate eccelsi cavallerizzi. In una gita a cavallo, voi ed il vostro cavallo diventerete presto compagni di viaggio. Vedrete
spettacolari scenari di montagne e praterie dispiegarsi davanti a voi. E lungo il tragitto,potreste incontrare alcuni nuovi amici o avvistare fauna selvatica da vicino. Sia che iniziate la cavalcata in un resort o in un working ranch, una volta smontati dalla sella un buon pastovi attenderà a tavola.
Ma cavalcare è solo un assaggio della vita da cowboy. Immaginatevi le diverse possibilità d’avventura: dalla pesca a mosca in un ruscello di montagna al picnic in una vasta prateria; oppure potreste apprendere qualche pratica come rintracciare animali o identificare piante. Altrimenti partecipare ad una transumanza. Una gita a cavallo nella natura selvaggia con campo all’aperto potrebbe serre l’occasione per ascoltare il bramito del cervo e per narrare storie intorno ad un falò.
La cosa migliore di una vacanza in un ranch é solo la vostra presenza. Infatti, la vacanza all-inclusive include pasti, alloggio ed attività. Ci si occupa di voi dalla mattina alla sera. Per saperne di più sulla vacanza in un ranch, visitate www.visitmt.com/ranch.